Circolare n. 12

CERIMONIA di ACCOGLIENZA Erasmus+ Call 2023-1-IT021-KA210-SCH-00165909. Titolo Progetto Curare la nostra casa: scuole per l'ambiente.

Utente MEIC814002-aut

da Meic814002-aut

In riferimento all’oggetto si comunica che il giorno 15 Ottobre 2024 si terrà la Cerimonia di Accoglienza dei partners greci e spagnoli che partecipano alla mobilità in Italia presso il nostro Istituto Comprensivo. Il progetto, che ha avuto inizio nell’anno scolastico 2022-2023 e attualmente in corso di espletamento, è stato caratterizzato da un periodo di formazione online che ha interessato docenti e alunni, durante il quale sono state trattate le finalità educative del progetto con le attività inerenti.
La cerimonia avrà luogo il 15 Ottobre alle ore 9:30 presso la Palestra della Scuola Secondaria di 1° Grado “Don Milani “di TUSA.
Alla cerimonia parteciperanno tutte le classi della Scuola Secondaria di 1° grado dei plessi di Castel di Tusa, Pettineo, Motta e Castel di Lucio e tutte le classi della Scuola Primaria di Tusa. Per motivi logistici e organizzativi, considerata la distanza che separa i vari paesi, si fa appello alla gentile collaborazione dei genitori che si occuperanno di accompagnare i propri figli a Tusa. I responsabili di plesso si faranno carico di prendere le adesioni degli studenti e di organizzare il servizio dei docenti secondo l’orario scolastico. Alla fine della cerimonia gli alunni rientreranno nei propri plessi.